Risultato della ricerca: oltrepò pavese
mmaino
Ultimo tratto del Naviglio Grande prima di immettersi in Darsena, per poi dar vita al naviglio Pavese
Promettente55
Una gitarella in val Trebbia ed Oltrepo' Pavese,la fortuna di trovare giorni di sole e di colori
angel53
Un acceso silenzio brucera'  la campagna come i falo' la sera. (c. pavese)
54maci
L'alta valle Staffora, Varzi e laggiù in fondo il Monte Penice.
54maci
l monte Pénice (Pënas nel dialetto locale), il cui nome deriva dal toponimo latino Saltus Boielis, con i suoi 1460 m d’altezza s.l.m. è una delle montagne più elevate dell\'Appennino ligure, al confine fra il territorio dell’Oltrepò Pavese della valle Staffora ed il Piacentino della val Trebbia e val Tidone. (Wikipedia)
Mauve60
\"Aspettare è ancora un’occupazione. È non aspettar niente che è terribile.\" Cesare Pavese, Il mestiere di vivere
54maci
L\'antico santuario di Santa Maria in Monte Penice è situato in vetta del monte Penice a 1.460 m., è un edificio ecclesiastico non parrocchiale nel comune di Bobbio[1] in provincia di Piacenza, al confine con la provincia di Pavia. Dedicato alla Madonna risale ad una primitiva costruzione del VII secolo[2] poi ampliata più volte. Posto in un punto particolarmente panoramico, dal suo piazzale si gode una ampia visuale non solo sulla val Trebbia e la valle Staffora, ma su tutto il territorio emiliano e pavese ed in particolari giornate sono visibili persino le Alpi innevate.(Wikipedia)
54maci
Inizio di coltura della lavanda anche in Oltrepo' Pavese
54maci
Nebbia e grigio in pianura. Salire fino a 1.200 m slm dell'Appennino al confine fra Pavese, Alessandrino e Genovese e trovare il sole e la neve!
azzarus70
Dopo le abbondanti piogge anche sull\'appennino, domenica il tempo ci ha concesso una pausa e si fa ammirare con un tramonto. Valle Staffora - Alto Oltrepò Pavese
Lelexxx
Le viti a perdita d'occhio in Oltrepo' Pavese
luigigiberti
Nebbia sulle colline dell' OltrePo Pavese.
54maci
Nebbia e grigio in pianura. Salire fino a 1.200 m slm dell'Appennino al confine fra Pavese, Alessandrino e Genovese e trovare il sole e la neve!